top of page

#Cos'è l' Elettrosmog?  

Cos'è l'inquinamento
elettromagnetico?

Negli ultimi 20 anni il telefono cellulare è diventato il nostro tutto.

In media (che ve ne accorgiate o no) ci passiamo oltre 7 ore al giorno. Per lavoro e per svago, è sempre con noi, attaccato a noi, nella tasca del pantalone, della giacca, nella borsa, in mano o all’ orecchio.

 

Ecco, questo e il vero problema. 

Siamo costantemente soggetti ai flussi di onde elettromagnetiche... Le soluzioni sono 2: o vi esiliate nel posto più remoto del mondo senza alcun tipo di strumento elettrico, oppure dovremo rassegnarci alla convivenza con l' elettrosmog, avendo l’accortezza di schermare le zone piu  rischio del nostro corpo.

Con il termine inquinamento elettromagnetico si intende l'inquinamento derivante da radiazioni elettromagnetiche. Si parla quindi dell'intervallo di frequenze che va dai campi statici alle radiazioni visibili come il laser.

 

Molte di queste sono oggi essenziali come i radar, le telecomunicazioni (antenne radio, TV e cellulari) telefoni cellulari, apparati wireless ecc. 

In particolare la tecnologia 5G che presto arriverà in tutto il mondo, determinerà un massiccio incremento dei device connessi e conseguentemente un irraggiamento di emissione elettromagnetica molto superiore a quello attuale.

E cosa succederà al nostro corpo?

Senza scendere nell'allarmismo è però necessario comprendere quali siano i rischi e come evitarli.

bottom of page